Ecco spiegato un nostro trattamento!

Nuova di Fabbrica, ma con dei difetti

Recentemente abbiamo avuto il piacere di lavorare su molte Ferrari 488 Pista. Sempre più clienti, scelgono la nostra azienda per affidarci le loro auto, eseguire un car detailing e proteggere il loro investimento con la nostra pellicola protettiva per auto PPF. Purtroppo anche auto di questo tipo, escono dalla fabbrica con difetti di verniciatura, spesso molto visibili. E’ qui che entra in gioco il nostro lavoro.

Inizio del Procedimento

Nella nostra sede a Lugano in Ticino, dopo aver lavato e decontaminato due volte l’auto (un nostro lavaggio può durare 4 ore), abbiamo iniziato la correzione difetti tramite lucidatura dell’auto. Prima di procedere, sono stati però rilevati gli spessori della vernice al fine di avere la sicurezza e capire come andare a rimuovere i difetti. Questa fase è fondamentale. I difetti come graffi leggeri, swirls e ologrammi, vengono rimossi tramite lucidatura a più step. Si parte con un polish e tampone di correzione fino ad arrivare ad un polish e tampone di finitura.

Mantenere la Finitura

Possiamo richiedere fino a 4 giorni di lavoro solo per rimuovere i difetti presenti sulla vernice. Una volta ultimato il lavoro di correzione difetti, l’auto è in condizioni migliori di quando esce dalla fabbrica. Questo livello di finitura va però mantenuto e preservato, ed è qua che entra in gioco il nostro servizio di punta, la protezione dell’auto con pellicola protettiva PPF auto-rigenerante.

Installazione manuale della Pellicola

Come potete vedere dal video, si tratta di una installazione manuale. La pellicola viene tagliata in sede secondo il modello dell’auto. Questo significa che non dobbiamo smontare parti dell’auto e non dobbiamo usare taglierini direttamente sulla vernice. Dove è possibile la pellicola viene risvoltata in modo da non vedere il bordo. Ovviamente anche tutte le parti in carbonio sono state protette. Il punto forte della nostra pellicola, oltre a donare molta più brillantezza all’auto, è che grazie alla tecnologia auto-rigenerante, se l’auto si dovesse graffiare ad esempio durante un lavaggio, basta lasciare la macchina al sole ed il graffio sparisce da solo. Ecco un test di graffio che abbiamo fatto su una pellicola da noi installata.

Proteggi il tuo Investimento

Una volta finita l’auto è interamente protetta con pellicola protettiva. A discrezione del cliente possiamo proteggere anche solo il frontale dell’auto. L’auto a questo punto sarà molto più semplice da pulire grazie alle proprietà idrofobiche della pellicola. Inoltre la pellicola proteggerà la vernice sottostante per molti anni, evitando in caso di danni interventi di riverniciatura, che fanno perdere valore all’auto. E’ un investimento sicuro, che viene ripagato con il tempo. Questa tipologia di auto sono un investimento, è quindi necessario proteggere il proprio investimento!